Skip to main content
Mariko Mori - Peace Crystal - Gardens of Palazzo Corner della Ca' Granda, Venice

Peace Crystal
Mariko Mori

Palazzo Corner della Ca' Granda, Venezia
fino al 7 ottobre 2024
gratuito, su prenotazione

-

Mariko Mori ci invita a riflettere sulla nostra comune umanità attraverso Peace Crystal, nel giardino di Palazzo Corner della Ca' Granda, sede della Città Metropolitana, visibile dal Canal Grande, e che sarà possibile visitare gratuitamente solo su prenotazione fino al 7 ottobre, tramite l’app di Bloomberg Connects, o prenotando la visita tramite la biglietteria di Palazzo Diedo.

Il concetto dell'opera riflette la filosofia buddista: simboleggia il corpo come un contenitore dell'anima eterna, che ciclicamente attraversa la vita, la morte e la rinascita. Mariko Mori rivela: "Nel 2016 ho avuto un incontro profondo e trasformativo con una grande luce. Questa rivelazione mi ha fatto capire che siamo tutti benedetti e profondamente amati in ogni momento della nostra vita. La nostra esistenza è una testimonianza della nostra interconnessione, a significare che siamo parte di un tutto più grande. Il Cristallo della Pace (Peace Crystal) simboleggia questa unità, collegando il celeste e il terrestre e incarnando l'anima eterna che è in noi".

Dopo la mostra di Venezia, Peace Crystal sarà donato all'Etiopia e installato in modo permanente in una grotta, onorando così le origini dell’uomo che hanno inizio proprio in Etiopia, culla dell'evoluzione per oltre sei milioni di anni. Peace Crystal ci vuole ricordare che apparteniamo tutti a un unico albero genealogico, e che tutti gli individui del mondo fanno parte di un'umanità condivisa.

-

Opere dell'artista a Palazzo Diedo - LINK

Palazzo Diedo
Berggruen
Arts & Culture

Contatti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fondamenta Diedo
Cannaregio 2386
30121 Venezia