Archiving Otherwise – Cocreating Public Archives and Collective Knowledge
-
SABATO 28 GIUGNO 2025
ORE 13 > 19
PALAZZO DIEDO
-
Tra giugno e Novembre 2025 Palazzo Diedo – Berggruen Arts & Culture ospiterà le sessioni esterne di BUILT/UNBUILT, il public program del Padiglione Arabia Saudita alla 19. Biennale di Architettura The Um Slaim School: An Architecture of Connection.
La prima sessione, a cura di Beatrice Leanza e co-condotta da Maryam AlNoaimi si incentrerà sulla creazione e l'accessibilità a lungo termine degli archivi attraverso pratiche interdisciplinari di co-creazione e narrazione per riformulare le narrazioni architettoniche e urbane.
Per prenotazioni
L'ingresso a Palazzo Diedo in occasione dell'evento è gratuito
Material Ecologies - Material Heritage and Rituals of Mitigation, Repair, and Reuse
DOMENICA 28 SETTEMBRE 2025
ORE 14>19
PALAZZO DIEDO
-
Dopo il primo appuntamento tenutosi a giugno, Palazzo Diedo – Berggruen Arts & Culture torna a ospitare la seconda sessione esterna di BUILT/UNBUILT, il public program del Padiglione Arabia Saudita alla 19. Biennale di Architettura The Um Slaim School: An Architecture of Connection.
Il programma, a cura di Beatrice Leanza e co-condotta da Maryam AlNoaimi si incentrerà sulle modalità in cui la conoscenza situata modelli il nostro rapporto con i materiali: non mere sostanze passive da usare per poi scartare, ma agenti attivi profondamente legati a dinamiche ecologiche e storiche, e relazioni territoriali.
Per prenotazioni registrarsi QUI
L'ingresso a Palazzo Diedo in occasione dell'evento è gratuito
Pedagogies of Proximity and Relation
SABATO 11 OTTOBRE 2025
ORE 14>19
PALAZZO DIEDO
-
Palazzo Diedo ospita la terza sessione esterna di BUILT/UNBUILT, il public program del Padiglione Arabia Saudita, presente alla 19. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia con la mostra The Um Slaim School: An Architecture of Connection.
Gli interventi saranno incentrati sulle architetture degli spazi educativi per definire nuove agende e metodologie che ripensino i ruoli pedagogici, integrino conoscenze critiche, emotive ed esperienziali, e conferiscano rinnovata rilevanza all'architettura come pratica spaziale e culturale di intenzionalità e cura collettiva.
Per prenotazioni registrarsi QUI
L’ingresso a Palazzo Diedo in occasione dell’evento è gratuito.